La lavatrice non gira più il bucato. Rimuova la cinghia e avvii la lavatrice. Se la macchina emette un forte rumore, il malfunzionamento potrebbe riguardare il motore. Se non si sente alcun rumore, il problema è nella parte di trasmissione. I valori del motore indicati senza carico sono corretti, ma con il carico e il consumo i valori sono diminuiti notevolmente. La cinghia della lavatrice potrebbe essere completamente scollegata dalle pulegge e quindi trovarsi nella parte inferiore della macchina. Ma potrebbe anche essere ancora al suo posto e semplicemente non allineata. In questo caso, la cinghia si estende molto oltre la puleggia del tamburo, causando un rumore di sfregamento. Rimuova la cinghia e ne verifichi le condizioni ispezionando l'intera lunghezza. Se la cinghia mostra segni di usura, è spaccata, leggermente attorcigliata o troppo rigida, deve essere sostituita rapidamente, altrimenti continuerà a staccarsi dal suo albero. Il numero di parte della cinghia si trova sul pezzo. Faccia scorrere la cinghia all'interno della macchina e posizioni le scanalature sulla puleggia metallica. Quindi prenda un morsetto di plastica e lo inserisca dietro la puleggia. Quindi inserisca il cavo nel meccanismo di bloccaggio e stringa per tenere insieme la puleggia e la cinghia. Per collegare la cinghia alla puleggia del motore, avvolga la cinghia intorno alla puleggia del motore e poi ruoti la puleggia in avanti per stringere la cinghia. Rimuova la cinghia di serraggio. Esegua un ciclo di lavaggio completo della lavatrice per verificare che la cinghia rimanga in posizione sull'albero di rotazione.
La cinghia 1280J6EL è una cinghia in gomma da 1280 mm con 6 scanalature che permette alla vasca della vostra lavatrice (Electrolux, AEG, Zanussi) di girare. È venduta al miglior prezzo e sarà consegnata entro 24 ore.
Alta richiesta! Nelle ultime 24 ore, questo prodotto è stato visualizzato 226 volte.
Spedizione in giornata
Reso e cambio gratuito entro 15 giorni
Pezzo di ricambio : cinghia scanalata Poly V
Cinghia elastica : sì
Lunghezza : 1280 mm
Sezione : J
N.ro denti : 6
Si adatta a : lavatrice /
Compatibile con le seguenti marche : Electrolux, AEG, Zanussi
Riferimento : 481281728296, C00377958, , EL 1280 J6, 6PJE1280, 6PJE 1280, 6 PJE 1280, 6 EPJ 1280, 6EPJ1280, 1280 J MAEL, 1280 PJE, EPJ1280
Peso : 52 g
La cinghia di trasmissione della sua lavatrice (Electrolux, AEG, Zanussi) è usurata e deve essere sostituita dalla cinghia 1280J6EL nei seguenti casi:
Offriamo sempre la cinghia raccomandata dal produttore per il vostro apparecchio. Vendiamo la cinghia 1280J6EL al miglior prezzo, la spediamo il giorno stesso con consegna in 24 ore e forniamo una garanzia di 2 anni.
La cinghia 1280J6EL è compatibile con oltre 11 apparecchi!
Ecco alcuni esempi di riferimenti parziali per un elettrodomestico :
Dove trovare il riferimento?