La cinghia della lavatrice è allentata. Il tamburo non è più in grado di ruotare a una velocità sufficiente per consentire alla fase di centrifuga di procedere normalmente. Il bucato rimane inzuppato alla fine del ciclo. Alcune lavatrici sono dotate di un sistema per tendere la cinghia. I modelli più vecchi non dispongono di questa funzione. Tuttavia, è possibile tendere la cinghia manualmente. È necessario controllare le condizioni delle pulegge. La puleggia è posizionata sul lato per un apparecchio a carica dall'alto, sul retro per una lavatrice a carica frontale. Il ruolo della puleggia è quello di collegare il motore, la cinghia e il tamburo. È importante verificare che le pulegge siano in buone condizioni e che siano serrate correttamente. Se le pulegge sono in cattive condizioni, la cinghia, anche se nuova, non rimarrà in posizione sull'asse di rotazione durante i cicli di lavaggio. Metta le pulegge su una superficie piana e verifichi che non siano attorcigliate. Se non sono in condizioni corrette, devono essere sostituite. Verifichi anche che il malfunzionamento non sia dovuto al motore. Rimuova la cinghia e le pulegge. Prenda una nuova cinghia, assicurandosi che sia compatibile con il modello della lavatrice. Per montare facilmente la nuova cinghia, può applicare del sapone secco sulla parte per lubrificarla.
La cinghia 1938H7 è una cinghia in gomma da 1938 mm con 7 scanalature che permette alla vasca della vostra asciugatrice (Electrolux, Bosch, AEG, Siemens, Zoppas) di girare. È venduta al miglior prezzo e sarà consegnata entro 24 ore.
Alta richiesta! Nelle ultime 24 ore, questo prodotto è stato visualizzato 319 volte.
Spedizione in giornata
Reso e cambio gratuito entro 15 giorni
Pezzo di ricambio : cinghia scanalata Poly V
Cinghia elastica : no
Lunghezza : 1938 mm
Sezione : H
N.ro denti : 7
Si adatta a : asciugatrice /
Compatibile con le seguenti marche : Electrolux, Bosch, AEG, Siemens, Zoppas
Riferimento : 50205820009, 6819702991, 481935818126, , 7PH 1938, 1938 H7, PH 1938
Peso : 70 g
La cinghia di trasmissione della sua asciugatrice (Electrolux, Bosch, AEG, Siemens, Zoppas) è usurata e deve essere sostituita dalla cinghia 1938H7 nei seguenti casi:
Offriamo sempre la cinghia raccomandata dal produttore per il vostro apparecchio. Vendiamo la cinghia 1938H7 al miglior prezzo, la spediamo il giorno stesso con consegna in 24 ore e forniamo una garanzia di 2 anni.
La cinghia 1938H7 è compatibile con oltre 34 apparecchi!
Ecco alcuni esempi di riferimenti parziali per un elettrodomestico :
Dove trovare il riferimento?